You are here
Quattro borghi salernitani tra i più belli d’Italia: ecco quali Attualità Provincia Provincia e Regione 

Quattro borghi salernitani tra i più belli d’Italia: ecco quali

Ci sono quattro località turistiche della provincia di Salerno   insignite del prestigioso titolo de “I Borghi più borghi d’Italia”. Si tratta di tre comuni della Costiera Amalfitana (Albori, Atrani e Furore) e di uno della costa cilentana (Castellabate).

Le motivazioni

  • Albori: Un borgo affacciato sul Golfo di Salerno, Albori seduce i visitatori con i suoi vicoli acciottolati e le case dai colori pastello che si affacciano sul mare, creando un quadro pittoresco che incanta chiunque varchi la soglia di questo borgo incantato.
  • Atrani: Con il suo labirinto di stradine strette e la piazza principale che si apre sul mare, Atrani cattura l’anima dei visitatori. Le case dai tetti rossi si affacciano su un panorama marino che sembra uscito da un dipinto.
  • Castellabate: Un vero gioiello sulla costa cilentana, Castellabate vanta un centro storico ricco di architettura medievale. I visitatori possono perdersi tra i vicoli tortuosi, ammirare le vedute panoramiche e assaporare l’autenticità di questo borgo incantevole.
  • Furore: Appollaiato su una scogliera a strapiombo sul mare, Furore è un borgo unico con le sue case incastonate tra le rocce. La “Fjord of Furore” offre uno spettacolo naturale straordinario.

scritto da 







Related posts